Loading...

WHATSAPP BUSINESS: GRAFICA E COMUNICAZIONE PERSONALIZZATA.
CASE HISTORY: AZIENDA AGRICOLA NATALINA

Quando il lockdown impedisce il contatto diretto con il cliente, Whatsapp diventa un valido strumento per presentare i propri prodotti e gestire gli ordini.

Azienda Agricola Natalina è una piccola azienda a conduzione famigliare che fa del suo essere piccola e legata alla tradizione un punto di forza.
“Alleviamo capre e facciamo formaggio. Lavoro esclusivamente il latte proveniente dalle mie caprette, seguendo la tradizione che mi è stata tramandata nel tempo da mia nonna Natalina. Da aprile a novembre la sveglia suona alle 5.00 ed il tempo da dedicare alla promozione dei miei prodotti è davvero poco. Al momento non abbiamo ancora uno nostro sito web. Il passaparola e il contatto diretto con le persone sono i miei principali strumenti di marketing. Purtroppo però durante questo periodo di lockdown sono strumenti che non ho potuto utilizzare.”

COME FARE QUINDI?
L’applicazione WhatsApp Buisness si è rivelata un valido alleato per recuperare il rapporto diretto con le persone e gestire gli ordini in modo professionale.

L’IMPORTANZA DEI CONTENUTI
L’utilizzo di questo strumento diventa veramente professionale e si trasforma in un vero strumento di marketing se i contenuti inseriti (fotografie, testi e grafica) sono all’altezza e soprattutto coerenti con la linea grafica aziendale.
Nel caso specifico di Azienda Agricola Natalina la realizzazione di fotografie e grafica personalizzata hanno permesso di trasmettere e comunicare lo stile e i valori aziendali. La dgitalizzazione ed ottimizzazione di Brochure e Schede Prodotto hanno completato e reso la comunicazione davvero interessante e strategica.

OLTRE L'EMERGENZA COVID-19
Come illustrato nel post intitolato “COMUNICARE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS” questa particolare situazione che tutti noi stiamo vivendo si può è rivelare l’occasione per riorganizzare idee, strategie e rafforzare la propria immagine adottando strumenti ed azioni non fini a se stesse ma da continuare ad attuare anche ad emergenza conclusa.
Sfruttiamo le criticità e trasformiamole in opportunità